logo a class bed and breakfast lecce A Class Bed & Breakfast Lecce
A CLASS Bed & Breakfast
Lecce | Quartiere Mazzini
Via R. Imbriani, 49
cell. +39 392 7157549
tel./fax +39 0832 312587

www.bbclassea.com
info@bbclassea.com

info e link utili
:: zoom googlemap ::
:: meteo puglia::
:: meteo lecce ::
:: eventi salento ::
:: Salento in bus ::

:: orari e percorsi bus ::
:: shuttle aeroporto Br ::

h o m e
c a m e r e
p r e z z i
d o v e s i a m o
c o n t a t t i
 
g a l l e r y..........
Contatti
form
Se desideri ulteriori informazioni o chiarimenti sulla composizione delle camere, prezzi, servizi invia una mail all'indirizzo di posta elettronica info@bbaclass.com o alternativamente contattaci ai seguenti recapiti telefonici chiedendo di MAURO:

cell. +39 392 7157549
tel./fax +39 0832 312587.

oppure compila tutti i campi del form qui di fianco e clicca su "Invia". La richiesta verrà automaticamente inoltrata al nostro indirizzo di posta elettronica

Utilizza ugualmente il seguente form se sei già stato nostro ospite e desideri esprimere un parere sulla stuttura o sull'ospitalità ricevuta. Il tuo giudizio è importante.
------------ Attenzione!!! -------------
CHECK IN - Il b&b A Class non č dotato di reception. E' quindi indispensabile, al fine di evitare a carico degli ospiti attese inopportune o prolungate, comunicare o concordare l'orario di arrivo presso la struttura con adeguato margine di anticipo.

Nome*
Cognome*
Nazione*
Città*
tel/cell*
email*
arrivo*
partenza*
n° camere*
n° persone*
n° adulti
vengo per
note
 
bed and breakfast Lecce - A Class
Lecce è il frutto di una lunga stratificazione culturale che passa attraverso diverse civiltà. La nascità della città è riconducibile ai messapi che si concentrarono intorno ad un centro abitato chiamato Sybar, Successivamente latinizzato dai romani che nel III secolo a.c. ne cambiarono il nome in Lupiae. Tra il 600 ed il 700 Lecce assume una fisionomia della città e conosce una importante fioritura artistica e culturale che le varrà l'appellativo di "Firenze del Barocco" e "Atene delle Puglie". Città elegante e signorile, Lecce, deve la sua fama ad un'innumerevole quantità di monumenti (soprattutto chiese) di varie epoche e ad una insolita quanto esuberante e geniale interpretazione del barocco che la rendono unica nel suo genere. Una bellezza ed una singolarità scenografica resa possibile da una serie di condizioni che contribuirono a dare un forte impulso allo sviluppo del gusto barocco: dall'intervento di maestri come gli Zimbalo e di altri architetti, sostenuti da vescovi mecenati, alla capricciosa vanità celebrativa di nobili latifondisti locali smaniosi di rappresentare il prestigio del loro casato attraverso palazzi fastosi, facciate ricche di ghirigori, brocchi, orpelli e cesellature di ogni genere; dalla bravura e creatività dei capi mastri e degli scalpellini leccesi capaci di realizzare vivaci e ridondanti motivi decorativi, alla peculiarità della pietra leccese, materiale un tempo povero, dalle proprietà ineguagliabili: morbida, leggera, malleabile, calda e dorata a contatto con la luce.Sono numerosi i monumenti della città degni di nota; assolutamente da non peredere: P.za Duomo, la Basilica di S. Croce, la chiesa di S. Matteo, P.za S.Oronzo e l'Anfiteatro Romano.

GASTRONOMIA
I sapori della tradizione e della cucina saletina affondano le loro radici nel retroterra agricolo e contadino di questi splendidi luoghi. Verdure e legumi trovano ampio spazio nei piatti tipici locali dal gusto deciso e prolungato ed i richiami alla cucina mediterranea sono frequenti. Elementi irrinunciabili della gastronomia locale sono: l'olio di oliva ed il vino proveniente in prevalenza da vitigni di origine autoctona (negramaro, primitivo).

PIATTI & PRODOTTI
ciceri e tria: tagiatelle di grano duro condite con soffritto di olio e cipolla passita; taieddha: riso cotto in forno con cozze sgusciate, zucchine, patate e pomodori; fave e cecore: passata di fave con contorno di cicorie agresti; moniceddhi: lumache arrostite o al sugo cucinate con soffritto di cipolle; gnumerieddhi: involtini a base di coratella di agnello; pizzo: panetto schiacciato, piccante, farcito con capperi, salsa di pomodoro, cipolla; friseddhe: pane biscottato a forma di tarallo ammorbidito nell'acqua, condito con pomodori e "pomodori d'inverno"; puccia: pane farcito alle olive nere; pittule: frittelline semplici al baccalà o acciughe.
dormire a Lecce
vacanze a lecce
p r e n o t a
 
© copyright 2015 - Bed and Breakfast Lecce - A Class - http://www.bbclassea.com - Tutti i diritti riservati
Bed and Breakfast Lecce, bb bnb beb b&b hotel Lecce centro, Puglia, Salento, bed and breakfast Puglia, Salento, Puglia bed breakfast, breakfast, dormire Lecce, albergo Lecce, pensione Lecce, ostello, congressi, vacanze Lecce, affittacamere.